L’Ischia Global Film & Music Fest 2014 ha annunciato che Jessica Chastain e Chiwitel Ejiofor riceveranno il riconoscimento come attrice e attore dell’anno.
L’evento, che si terrà dal 12 al 20 luglio, dedicherà una serata speciale alla Chastain, in cui ci sarà l’anteprima italiana di “The Disappearance of Eleanor Rigby – Them”, presentato al Festival di Cannes, film di Ned Benson che racconta di un’intensa storia d’amore ispirata alla canzone dei Beatles “Eleanor Rigby”, e che uscirà in Italia nel febbraio 2015. Si tratta del secondo riconoscimento che il nostro Paese tributa all’attrice 34enne in meno di un anno, insieme a quello ricevuto al Giffoni Film Festival.
Lo stesso, come abbiamo detto, accadrà per Chiwitel Ejiofor, l’attore nominato agli Oscar per “12 anni schiavo”. Tra i prossimi impegni uno di non poco conto, fare d’ antagonista a Daniel Craig nel “James Bond” numero 24 diretto da Sam Mendes.
Ricordiamo che L’ischia Global Film & Music Fest, arrivato alla sua 12esima edizione, omaggerà anche Sylvester Stallone, che sarà insignito del “Legend Award”, il regista di “The Amazing Spider-Man” Marc Webb, e i registi nostrani Ferzan Ozpetek e Paolo Virzì.
La cantante israeliana Noa aprirà l’evento con un concerto proprio il 12 luglio.