Mancano pochi giorni all’inizio della XI edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest. L’appuntamento per l’apertura della kermesse è per il 13 luglio nella storica location dell’Hotel Regina Isabella, una delle strutture più belle e suggestive dell’isola campana.
Iniziato nel 2003 per volere del produttore televisivo Pascal Vicedomini, l’Ischia Global Film & Music Fest – che quest’anno sarà dedicato a Domenico Modugno – nel tempo è divenuto un appuntamento molto importante a livello internazionale e sono sempre di più le personalità del mondo della musica e del cinema mondiale che decidono di prendere parte a questo evento.
L’edizione numero 11 dell’Ischia Global Film & Music Fest vede Michele Placido nel ruolo di Chairman della kermesse e l’attrice tedesca Nastassja Kinski come madrina. Oltre a questi due nomi nell’Isola Verde arriveranno anche tantissimi altri ospiti come Toni Servillo, Marco Bellocchio, Nicolas Cage, Samuel L. Jackson, Vanessa Hudgens, Vanessa Redgrave e il due volte premio Oscar Christoph Waltz.
Tra le pellicole che saranno presentate in occasione dell’Ischia Global Film & Music Fest 2013 a fare la parte da leone c’è Venere in Pelliccia di Roman Polanski, reduce dal successo di Cannes e alcune interessanti anteprime come Empire State di Dito Montiel, Marcelo di Omar Ynigo, Girl Most Likely di Shari Springer Berman e Robert Pulcini, The Gun, The Cake and The Butterfly di Amanda Eliasch, il film d’animazione Turbo della DreamWorks, Wolverine: L’immortale, Il Cacciatore di donne, The Brass Teapot e il doc Ethel di Rory Kennedy.
Tanti anche i premi assegnati: Valeria Golino sarà riceverà il premio come regista rivelazione dell’anno (Ischia Breakout Director of the Year) per Miele, Baz Luhrmann riceverà il prestigioso Luchini Visconti Legend Award, Giuseppe Tornatore sarà premiato con l’Ischia Award – Best Italian Movie of the Year per La migliore offerta e Marco Bellocchio e Mike Newell saranno insigniti dell’Ischia Master of Cinematic Art.