Al via le riprese di Sole a Catinelle, il nuovo film di Checco Zalone

Dopo due anni di attesa Checco Zalone è tornato sul set e proprio questa mattina sono iniziate le riprese di Sole a Catinelle, il nuovo film che lo vede protagonista per la regia di Gennaro Nunziante.

Nove settimane di riprese in giro per l’Italia e il film sarà nelle sale a partire dal 30 ottobre 2013.

Le prime tre settimane di riprese di Sole a Catinelle si svolgeranno in Liguria, nella bellissima cornice di Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure, per poi spostarsi a Padova e, successivamente in Molise, oltre alla possibilità che potranno essere anche coinvolte altre regioni.

Sole a Catinelle, per i pochi dettagli che sono trapelati fino adesso, infatti, dovrebbe essere una pellicola a metà tra un film on the road e uno spaccato dell’Italia verace, raccontata attraverso le avventure di un padre meridionale emigrato al nord, molto probabilmente proprio a Padova, insieme a suo figlio.

Non si sa molto altro di questa attesa pellicola. Checco Zalone, arrivato al successo come comico tv con Zelig, ha dimostrato di essere anche un bravo attore, capace di far divertire con una comicità intelligente e mai troppo volgare.

Prova del suo consenso tra il pubblico italiano i 43,5 milioni di euro ottenuti con Che bella giornata, il precedente film dell comico pugliese, l’incasso più alto mai registrato da un film prodotto in Italia.

 

Lascia un commento