Iniziate le riprese del primo film di Paolo Ruffini

Inizia la sua carriera con il nome di Paolino, ma poi cresce e tutti lo chiamano con il suo vero nome, Paolo Ruffini. Tanta tv all’attivo e anche un bel po’ di cinema, anche se l’esperienza cinematografica è limitata ai film di Natale.

Ma a quanto pare Ruffini si sente pronto a fare il grande salto e passare addirittura dietro alla macchina: sono appena iniziate, infatti, le riprese di Fuga di Cervelli, il suo primo film da regista.

Il film, la cui sceneggiatura è scritta da Ruffini insieme a Guido Chiesa e Giovanni Bognetti, sarà il remake italiano di Fuga de cerebros, pellicola spagnola del 2009 diretta da Fernando González Molina – vincitrice del premio del pubblico al Festival di Malaga.

Paolo Ruffini ha portato con sé molti dei suoi amici di Colorado, la trasmissione che conduce su Italia 1, e della tv in generale: Frank Matano de Le Iene, Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, il duo comico “i Panpers” e la modella Olga Kent.

Luca Peracino del duo comico Panpers è stato affidato il ruolo del protagonista Emilio. Emilio, innamorato di Nadia, sua amica di infanzia, decide di fare un gesto folle alla notizia della sua partenza per Oxford, dove ha vinto una borsa di studio.

Emilio la seguirà portando si dietro i suoi amici, in quella che è una vera e propria Fuga di Cervelli.

Lascia un commento