Iniziate le riprese de Il Ragazzo Invisibile, il nuovo film di Gabriele Salvatores

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Gabriele Salvatores. La pellicola arriverà nelle sale nel 2014 con il titolo Il ragazzo invisibile.

Salvatores torna a parlare di adolescenza, ma dopo alcune pellicole particolarmente dure ha deciso di alleggerire i toni della narrazione e questa volta ci racconterà di un ragazzo di 13 anni con il dono dell’invisibilità.

Le riprese de Il ragazzo invisibile sono iniziate ieri, con circa una settimana di ritardo sui tempi, a Trieste, dove continueranno per altre 12 settimane. In città sono anche arrivati tutti gli attori che prenderanno parte alle riprese di questo nuovo film di Gabriele Salvatores, tra i quali ci sono Valeria Golino (che interpreterà la madre del ragazzo invisibile), Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Aleksei Guskov e i giovani Ludovico Girardello e Noa Zatta.

La storia che Gabriele Salvatores porta sul grande schermo con Il ragazzo invisibile è quella di Michele, un ragazzino di 13 anni che si ritrova improvvisamente con il dono dell’invisibilità, in un periodo della vita

di straordinario cambiamento in cui ci si sente trasparenti di fronte agli altri oppure troppo ingombranti e si vorrebbe avere il super potere di scomparire. Queste emozioni vivono in una grande storia di avventura che gioca con l’immaginario dei super eroi e che vuole andare a toccare le corde del ragazzo che è in tutti noi e far risorgere sogni e desideri che siano allo stesso tempo capaci di interessare il pubblico dei più grandi.

Scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores è una coproduzione Italia-Francia: INDIGO FILM con RAI CINEMA, in associazione con IFITALIA spa Gruppo BNP Paribas per l’Italia, BABE FILMS per la Francia.

La pellicola arriverà nelle sale nel 2014 grazie alla o1 Distribution.

 

Lascia un commento