Incompresa: al cinema dal 29 maggio

Dal profilo Twitter di Asia Argento spunta la locandina del suo film “Incompresa”, nelle sale italiane dal 29 maggio.

Abbiamo già parlato del fatto che questo film sarà a Cannes nella sezione Un Certain Regard, dove trovano spazio i giovani cineasti e i nuovi linguaggi. Una sezione che sta trovando sempre maggiore prestigio, e i film di quest’anno lo dimostrano:

Sono molto grata al Festival di Cannes che da 22 anni sostiene i miei film ed in generale il cinema indipendente internazionale. Grazie a Cannes questo tipo di cinema ha l’opportunità di essere visto ed esportato all’estero.

Queste le parole della regista, che ha scritto da sé la storia di “Incompresa”, un racconto vagamente autobiografico, ambientato nel 1984 e che ha per protagonista una bambina di nove anni, interpretata da Giulia Salerno. I suoi genitori, interpretati da Gabriel Garko e nientepopodimeno che Charlotte Gainsbourg, stanno vivendo un momento difficile, e il tutto si ripercuote sulla vita della giovane protagonista.

Il cast sarà composto da: Gabriel Garko, Charlotte Gainsbourg,Gianmarco Tognazzi, Max Gazzè, Giulia Salerno, Anna Lou Castoldi,Alice Pea, Carolina Poccioni, Andrea Pittorino.

Ricordiamo che la 67esima edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 14 al 25 maggio.

 

 

Lascia un commento