Oggi uscirà nelle sale in settecento copie Immaturi il viaggio (QUI LA NOSTRA RECENSIONE). Paolo Genovese, in conferenza stampa, ha rivelato che sia gli americani che i francesi sarebbero intenzionati a fare il remake del primo capitolo:
Credo che un film come questo avrebbe anche le caratteristiche per essere esportato, ma forse abbiamo poca fiducia in noi e non riusciamo a vendere film all’estero. Intanto francesi e americani ci hanno chiesto di rifarlo e in Spagna forse uscirà il primo Immaturi.
Il regista spiega che il film, che ha confermato in toto il cast (Raoul Bova, Ricky Memphis, Ambra Angiolini, Paolo Kessisoglu, Anita Caprioli, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova e Luisa Ranieri), sarà differente dal primo:
Qui raccontiamo storie nuove, ma non credo che i protagonisti siano diventati più maturi: per ogni maturità raggiunta ce n’è sempre una nuova da conquistare. Magari credi di essere evoluto per certi aspetti ma poi ti imbatti in occasioni sempre nuove per mettere alla prova la tua maturità. Credo, personalmente che non si possa raggiungere la piena maturità neanche a 70 anni. Per questo il nostro film è per tutta la famiglia. E anche gli argomenti trattati sono di forte immedesimazione. Nel film c’è anche una parentesi dove si racconta la malattia, raccontata con leggerezza, evitando la retorica e Anita Caprioli ha dato quel senso di leggerezza non incappando nella superficialità. Ho avuto un’amica che ha avuto un tumore ma la cosa straordinaria è la leggerezza con la quale affrontava la malattia e questo mi ha colpito e non vedevo l’ora di raccontarlo.
Fonti | Asca – TMNews
Photo Credits | Getty Images