Si chiama Miele il primo lungometraggio che vede Valeria Golino alla regia. Il film è un adattamento del romanzo di Vi perdono di Angela Del Fabbro e sarà nelle sale italiane a partire dal I° maggio.
Nel cast di Miele Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte, Roberto De Francesco. Il film, distribuito da BiM, uscirà il 1° maggio.
Miele – La trama
Miele, liberamente ispirato al romanzo Vi perdono, racconta la storia di Irene, una giovane ragazza, ha trent’anni, che ha scelto di dare un senso alla sua vita intraprendendo un percorso difficile. Irene aiuta i malati terminali, coloro che soffrono davvero e per i quali la vita non è più un dignitosa, a mettere fine alle loro sofferenze, restituendo loro dignità e libertà.
Non è facile per Irene fare ciò che fa, e il tutto si complica maggiormente quando un uomo di settanta anni, in ottima salute, chiede ad Irene di aiutarlo a mettere fine alla sua vita. L’uomo non è malato, ma ritiene di aver vissuto già abbastanza a lungo e questa sua volontà coinvolgerà Irene in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.