Arriva al cinema il 28 novembre 2013 “Come il vento” di Marco Simon Puccioni dopo essere stato presentato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma. La pellicola, della quale sono protagonisti Valeria Golino e Filippo Timi, è ispirato alla storia di Armida Misesere, una tra le prime donne italiane a divenire direttrice di un carcere.
Donna forte e di carattere, Armida Miserere ha lavorato nelle più importanti carceri italiane durante un periodo molto difficile della storia italiana durante il quale ha dovuto confrontarsi con i criminali di ogni genere, mafiosi e camorristi in un ambiente da sempre ostile alle donne.
Armida, con il suo carattere e la sua determinazione, riuscirà a farsi valere in questo ambiente prettamente maschile e ad ottenere il rispetto di colleghi e superiori.
Come tutte le donne poi Armida è innamorata. Il suo uomo, Umberto, educatore nelle carceri: un amore folle e profondo il loro, che si interromperà quando Umberto verrà ucciso mentre sta andando a lavorare. Per Armida è un colpo durissimo e scoprire i veri responsabili della morte di Umberto diverrà il suo unico obiettivo, raggiunto il quale Armida non avrà più nessuno stimolo per continuare a vivere.