Il trailer de L’intrepido, il film che porta Gianni Amelio e Antonio Albanese a Venezia 70

L’appuntamento con la Mostra del Cinema di Venezia si fa sempre più vicino. Il 28 agosto si avvicina a grandi passi e al Lido si sta ultimando la preparazione per accogliere la parata di star e di pellicole che a breve inizieranno ad arrivare.

Nel frattempo, si conosce anche qualcosa di più dei film che parteciperanno, a vario titolo, a questa edizione 2013 di Venezia, come L’intrepido, la pellicola di Gianni Amelio con Antonio Albanese presentata in Concorso.

L’intrepido di Gianni Amelio sarà proiettato in anteprima mondiale il 4 settembre per poi uscire nelle sale italiane il 5 dello stesso mese. C’è molta attesa per questo ritorno di Gianni Amelio a Venezia, ultimo italiano a vincere il Leone d’Oro per il Miglior Film alla Mostra del Cinema del 1998 (Così ridevano), che ha scelto per questa sua nuova pellicola un attore d’eccezione: Antonio Albanese.

L’intrepido – Gianni Amelio – Il trailer

I due porteranno a Venezia L’intrepido, la storia del quarantenne Antonio Pane, disoccupato nel pieno della crisi economica che fa tutti i lavori possibili, come sostituto di chi si assenta.

Antonio Pane sbarca il lunario come può: autista di tram, cameriere, muratore, Antonio sembra però non perdere mai la speranza, alla ricerca di una vita migliore. Fino a quando non gli accade qualcosa che metterà a dura prova il suo innato ottimismo.

 

2 commenti su “Il trailer de L’intrepido, il film che porta Gianni Amelio e Antonio Albanese a Venezia 70”

  1. days after giving birth to her third child, a baby girl.  If yo27u8#1&;ve been following my blog, you know the sad story.  You also know that we’ve been accepting donations for my brother and his family, to help

    Rispondi

Lascia un commento