Il rosso e il blu: sinossi, poster e 14 immagini del film di Giuseppe Piccioni

A settembre esce nei cinema Il rosso e il blu, il nuovo film di Giuseppe Piccioni (Giulia non esce la sera) ambientato nel mondo della scuola, che vede protagonista Riccardo Scamarcio nei panni di un insegnante di storia dell’arte. Dopo il salto vi proponiamo una sinossi, un poster e 14 immagini tratte dal film.

La sinossi:

Sullo sfondo di una scuola romana si intrecciano le storie di un professore di storia dell’arte che ha perso la passione per il suo lavoro ed è inseguito da una sua vecchia alunna, di un giovane supplente di lettere che ce la mette tutta e cerca di “salvare” una studentessa eccentrica e ribelle, e di una preside rigida e inappuntabile costretta a occuparsi di uno strano alunno dimenticato dalla madre…

Tratto da un libro di Marco Lodoli e diretto da Giuseppe Piccioni, Il rosso e il blu è una commedia sul mondo della scuola, un racconto corale che unisce sentimento e ironia, con un cast di giovani promesse guidato da un trio di attori d’eccezione: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka. “Nella scuola c’è un dentro e un fuori e noi ci dobbiamo occupare solo di ciò che è dentro”, secondo la preside interpretata da Margherita Buy: ma è proprio da fuori che sembrano arrivare per tutti le lezioni più importanti.

Il cast include anche Margherita Buy, Roberto Herlitzka, Nina Torresi, Elena Lietti, Alexandru Bindea, Lucia Mascino, Ionut Paun, Davide Giordano e Marco Casazza.

 

Lascia un commento