Sarà nelle sale a partire dal prossimo 14 febbraio La mia mamma suona il rock, la nuova commedia diretta e interpretata da Massimo Ceccherini. Il comico toscano si è rimesso dietro alla macchina da presa e ha dato vita, come solito nel suo stile, ad una commedia divertente e sopra le righe, per la quale si è avvalso della collaborazione di Antonio Fiorillo, Lallo Circosta, Cristina Del Basso e Alessandro Paci.
Un cast che è tutto un programma per ilo ritorno del comico toscano, che, abbandonata la guida del suo collega e amico Leonardo Pieraccioni, ha voluto con sé Alessandro Paci, anche lui una figura portante e imprescindibile della carriera artistica di Massimo Ceccherini.
La mia mamma suona il rock è la storia di Cristiano e Franco (interpretati da Antonio Fiorillo e Lallo Circosta), coppia omosessuale di grande successo professionale (i due si dividono la gestione di una affermata casa di moda) che ha però qualche problema nel privato. E’ soprattutto Cristiano a soffrire di questa situazione: vuole un figlio, ma il suo essere omosessuale non gli permette di averlo.
In lotta con se stesso e con le leggi della patria, Cristiano viene anche abbandonato dal suo compagno. Depresso e ormai senza speranze cerca di togliersi la vita, ma arriva Massimo (Massimo Ceccherini) a salvargli la vita. Ma per quest’ultimo non sarà una bella esperienza.
Cristiano, dopo averlo aggredito e rapito, decide di trasformarlo nel figlio che ha sempre desiderato ma che non ha mai potuto avere. Riuscirà Massimo a salvarsi da questa surreale quanti comica situazione?
La sua unica speranza Gilda (Cristina Dal Basso), la sua fidanzata.
1 commento su “Il ritorno alla regia di Massimo Ceccherini”