Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana dedica un ampio servizio a Il ragioniere della mafia, il film tratto dall’omonimo romanzo di Donald Vergari, che sta girando in questi giorni Federico Rizzo tra Calvello, Brindisi, New York e Miami. Il protagonista Lorenzo Flaherty racconta:
Appena ho letto il libro di Vergari mi sono attivato per trovare i finanziatori e iniziare a girarlo. Nel film interpreto un impiegato che, messo alla porta da un’azienda milanese, decide di partire per una notte folle al casinò di Montecarlo. Lì entro in possesso di denaro non mio e lo perdo al gioco. Ma quei soldi sono di provenienza mafiosa e l’organizzazione, invece di eliminarmi, decide di mettermi a libro paga. Mi conquisterò presto la fiducia dei boss. Pian piano, però, crescerà in me la voglia di uscire da quel losco giro.
A proposito dei ruoli che interpreteranno Francesca Testasecca e Alessia Tedeschi l’attore rivela:
Francesca sarò la principessa, una ragazza dell’Est che riuscirà a farmi innamorare. Alessia invece è un revisore dei conti con cui lavoreremo e che alla fine supererà la prova per diventare lei stessa ragioniere della mafia. Pur essendo alle prime esperienze come attrici, si sono rivelate convincenti.
Photo Credits | senzacolonne.it