Uscirà nelle sale italiane il 14 febbraio, Il Mistero di Dante, l’ultimo film di Louis Nero per rivelare i segreti che si celano dietro ad una tra le più importanti figure della nostra storia.
L’uscita in occasione di San Valentino è una scelta dell’autore in omaggio al gruppo iniziatico fiorentino del quale il sommo poeta faceva parte: “I Fedeli D’Amore”.
Ma chi erano i “Fedeli D’Amore”? Cosa facevano? Chi di noi non si è mai sentito affascinato dalla figura di Dante Alighieri, l’autore di una delle opere più celebri della storia, “La Divina Commedia”.Cosa si cela dietro questi versi che raccontano di un viaggio ultramondano, dagli inferi alla luce, dall’esteriorità all’interiorità?
Senso letterale e senso superiore delle scritture, santi, profeti, iniziati, cavalieri, massoni, sono alcuni degli elementi che compongono l’intricatissimo cammino verso l’interpretazione dell’opera.
Guide virgiliane in questo percorso saranno eminenti studiosi che cercheranno di accendere qualche luce nell’intricato groviglio di interpretazioni simboliche che si sono succedute nel tempo.
Questo lavoro scritto e diretto da Louis Nero, vede nel cast F Murray Abraham, Taylor Hackford, Franco Zeffirelli, Valerio Massimo Manfredi, Silvano Agosti, Christopher Vogler, Massimo Introvigne, Mamodoue Dioume, Gabriele La Porta, Roberto Giacobbo, S.E. Mons. Agostino Marchetto, Rabbino Capo Riccardo Di Segni, Shaykh’ Abd Al Wahid Pallavicini, G.M. Luigi Pruneti, S.S. Emilio Attinà, Giancarlo Guerreri, Marcello Vicchio, Carlo Saccone, Aurora Di Stefano, Imam Yahia Pallavicini, Diana Dell’Erba, Diego Casale, Elena Presti.
Di seguito il trailer de “Il Mistero di Dante”.