Il compleanno di Elio Germano celebrato da Sky Cinema con due film

40, questo il numero del compleanno di Elio Germano, un attore che per tutti è ancora quel ragazzo fenomeno di Mio Fratello è Figlio Unico, il diplomato verace di Che Sarà di Noi e soprattutto il Giacomo Leopardi ne Il Giovane Favoloso.

Elio Germano spegne 40 candeline e Sky Cinema Due lo fa insieme a lui. All’attore romano, a uno dei volti più autorevoli del cinema italiano contemporaneo dobbiamo tanto. Gli dobbiamo il dolore e la rabbia di Favolacce, la passione decadente di Suburra l’infanzia di Ci Hai Rotto Papà, quando esordì nel mondo del cinema che era ancora un bambino. Gli dobbiamo Il Passato è una Terra StranieraNessuna Qualità agli Eroi, perché Elio Germano riesce a calarsi nel personaggio, a diventarlo, conquistandoci anche per ruoli minori come Ora o Mai Più.

Due film su Sky Cinema Due

Sky Cinema Due, dicevamo, festeggia il compleanno di Elio Germano con la messa in onda di due film disponibili anche in streaming su Now TV.

Alle 17:20 andrà in onda Troppa Grazia (2018) di Gianni Zanasi. In questa commedia l’attore interpreta il ruolo di Arturo e affianca la bravissima Alba Rohrwacher, che veste i panni della geometra Lucia. La relazione tra Arturo e Lucia è finita e ora la donna deve riprendere in mano il suo lavoro e gestire l’adolescenza della figlia Rosa. Quando le affidano l’indagine catastale del territorio sul quale dovrà sorgere un’opera edilizia chiamata L’Onda, però, le appare la Madonna e le chiede di interrompere i lavori ed erigere una chiesa.

Dopo Troppa Grazia andrà in onda Favolacce (2020) di Damiano e Fabio D’Innocenzo premiato a Berlino come miglior sceneggiatura e di cui si parla ancora. Favolacce dipinge un microcosmo di rabbia e furore, in una Roma che diventa una via Lattea di gelosie e dolore. Germano interpreta Bruno Placido, padre orgoglioso di due figli dodicenni e marito di Dalila. Tutto è perfetto e sereno, ma ogni famiglia del quartiere romano custodisce un segreto e un destino inquietanti. I figli di Bruno, infatti, elaborano un piano che ribalta ogni equilibrio.

Per il compleanno di Elio Germano Sky trasmette due film interpretati dell’attore. Forse non sono i migliori, ma sicuramente hanno il loro peso.

Lascia un commento