Il cacciatore di anatre miglior film straniero al Festival di Tampa

Il cacciatore di anatre diretto da Egidio Veronesi e prodotto da 9612 CinemaLine si è aggiudicato il premio come miglior film straniero all’Indipendent Film Festival di Tampa Bay in Florida (USA). Il film è stato interamente girato nelle campagne dell’Emilia e del basso mantovano recentemente devastate dal terremoto. Dopo il salto trovate trailer e sinossi del film.

il cast del film inlcude Federico Mazzoli, Paolo Lodi, Augusto Gatti, Giorgio Paltrinieri, Tancredi Veronesi, Francesca Botti, Paola Bianchi, Anna Ascari, Libero Bortolazzi

1940. Nelle campagne del basso modenese si intrecciano le storie di 4 amici ognuno dei quali ha un proprio sogno da realizzare. Ben presto però le speranze di ciascuno finiranno per infrangersi contro le difficoltà e le amarezze della vita. Lo scoppio della seconda guerra mondiale e i tragici eventi dell’epoca finiranno per travolgere tutti ed ogni cosa…

La fonte riporta inoltre che lo staff dell’Indipendent Film Festival ha donato una contributo per la ricostruzione delle scuole di Finale Emilia.

(fonte Cinemaitaliano.info)

Lascia un commento