I Wanna Dance With Somebody sarà il titolo del biopic su Whitney Houston, l’ok degli eredi

Il biopic su Whitney Houston si farà. Una notizia che rompe i silenzi, i dubbi e gli indugi in un’era cinematografica in cui i film biografici sulle grandi star del passato e del presente si fanno sempre più numerosi. Bohemian Rhapsody di Bryan Singer, biopic su Freddie Mercury e sugli anni d’oro dei Queen, ha fatto da apripista ad altri film. Nel 2019 abbiamo avuto anche Rocketman sulla vita di Elton John, ma anche il forte dissenso degli eredi di David Bowie per la produzione del film Starman, al quale la famiglia non ha ceduto i diritti sulle canzoni del Duca Bianco. Ancora, si vociferava di un biopic sui Sex Pistols ma allo stesso modo la band non ha mai dato il consenso.

Per il biopic su Whitney Houston, invece, è andata diversamente: gli eredi hanno dato l’ok e I Wanna Dance With Somebody si farà con la regia di Stella Meghie (Noi Siamo Tutto, The PhotographThe Weekend) e la sceneggiatura di Anthony McCarten, già autore dello script di Bohemian Rhapsody, I Due PapiLa Teoria del Tutto. Non si hanno nomi, per ora, sul cast e su chi lo curerà.

La produzione è stata affidata a Pat Houston (già cognata nonché ex assistente della voce di I Will Always Love You), Clive Davis, Larry Mestel, Denis O’Sullivane McCartner. Sarà una trasposizione fedele, secondo le prime indiscrezioni, che non trascurerà in ogni caso i momenti più bui della vita e della carriera della cantante. Whitney Houston morì l’11 febbraio 2012 nella suite 434 del Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills. Il suo corpo venne rinvenuto esanime nella vasca da bagno.

La produzione ha affermato:

Cercheremo di essere davvero onesti anche sul caro prezzo pagato per ottenere quella celebrità. Sarà, insomma, una saga ricca e complessa alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra canzoni, cantante e pubblico e, al tempo stesso, l’emozionante racconto di una semplice ragazza del New Jersey in cerca della sua strada.

Del biopic su Whitney Houston non si ha ancora una data d’uscita né si conosce l’interprete che indosserà i panni della cantante, ma la cosa fondamentale è il beneplacito degli eredi.

Lascia un commento