Primo lungo red carpet per la 70° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Protagonisti indiscussi della passerella George Clooney e Sandra Bullock, arrivati per la prima mondiale di Gravity, il nuovo film di Alfonso Cuaròn presentato fuori concorso.
Ma non solo: sul red carpet hanno sfilato anche i componenti e i presidenti della diverse giurie che dovranno assegnare i premi di Venezia 70, a partire dal Maestro Bernardo Bertolucci, presidente della Giuria internazionale che assegnerà il Leone d’Oro.
L’edizione 2013 della Mostra del Cinema di Venezia è stata ufficialmente dichiarata aperta durante la cerimonia che si è tenuta poco dopo le 19, dopo che tutti i vip attesi per oggi hanno attraversato, come da tradizione, la lunga passerella per l’entrata della Sala Grande, dove erano attesi per alzare finalmente il sipario.
Eva Riccobono è parsa molto emozionata ma padrona della situazione.
La cerimonia è stata breve ed essenziale, pienamente coerente con la sobrietà e l’attenzione alle pellicole annunciata dal direttore della Mostra. Presentati tutti i film che saranno proiettati durante questa edizione in due filmati distinti per i film che parteciperanno in concorso e per le pellicole fuori concorso; ha fatto la sua prima apparizione anche Venezia 70 – Future Reloaded, progetto voluto per festeggiare la 70° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, con i cortometraggi dei due presidenti di giuria, Bernardo Bertolucci e Paul Schrader.
I protagonisti del primo red carpet di Venezia 70 – Foto
Photo credits | Getty Images