Aldo, Giovanni, Giacomo ed I Ditelo Voi sono entrami dei trio che hanno fatto la storia della comicità italiana. Ecco i nuovi film.
Sono tra i trio comici più noti in Italia. Aldo, Giovanni e Giacomo hanno una lunga carriera teatrale e televisiva, ma I Ditelo Voi, seppur con origini più amatoriali nelle tv private campane, hanno ribaltato le sorti della comicità con gli esordi tra mediaset e rai dove hanno creato dei tormentoni che li hanno resi celebri. Due storie sicuramente diverse ma unite da un solo ed unico scopo: far ridere. Senza crare fazioni e guerra possiamo dire che essendo diversi, sono anche unici nelle loro peculiarità e solo chi li apprezza entrambi potrà godersi di sane risate come solo loro sanno fare. Poi chiaro avere delle preferenze è lecito e magari fatecelo sapere pure nei commenti, ma senza creare screzi tra le fazioni, qua dobbiamo solo ridere. Parlando di risate come non presentarvi i film che hanno sfornato proprio in questi mesi?
Il Grande Giorno con Aldo, Giovanni e Giacomo ha debuttato nei teatri lo scorso 16 dicembre. Il film è il conubbio di due famiglie che si uniranno in matrimonio anche se i padri, interpetrati da Giovanni e Giacomo avranno degli screzi esilaranti. Il tutto è ovviamente accompagnato dalla presenza ingombrante quanto leggera di Aldo un ospite che cercherà in tutti i modi di far inalberare gli invitati, padri compresi, anche se il suo scopo è tutt’altro. Se volete vederlo potete probabilmente trovarlo ancora in qualche cinema, date un’occhiata agli orari della vostra zona.
Tre Uomini e un Fantasma con I Ditelo Voi è uscito al cinema a Novembre ma non vi preoccupate perché ha fatto il suo esordio sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video dove potete visionarlo quando e come volete senza problemi. La storia ruota attorno a tre sfortunati amici che faranno carte false per vincere un soggiorno spesato dentro una villa e che poi effettivamente vincono. Peccato però che questa villa nasconda presenze sgradite che renderanno il film pieno di gag esilaranti a discapito dei suoi protagonisti.
Sicuramente non saranno dei capolavori ma dai commenti pare proprio che le persone abbiano gradito e soprattutto riso, che è quello lo scopo principale dei film in questione. Forse un po’ più deboluccio quello di Aldo, Giovanni e Giacomo ma questo purtroppo attanaglia il trio da diversi anni che pagano lo scotto di aver creato film da gag memorabili che li hanno accompagnati per la loro lunga carriera a differenza dei più multitasking Ditelo Voi che hanno una vastità di personaggi in repertorio.
Sarah 5 Agosto 2023 il 00:52
Dare a qualcuno quello che possiedi; potrebbe essere più bello di quanto tu abbia il coraggio di immaginare. e al cinema https://streamingcommunity.casa/ ogni miglioramento fa la vita?