I film più brutti del 2012

di La Redazione

2. Posti in piedi in paradiso, Carlo Verdone

Con sommo dispiacere e senza nulla togliere ala mente che ha creato Bianco, Rosso e Verdone, l’ultima fatica di Carlo Verdone non ci è piaciuta. Per niente.

Ridere delle disgrazie del nostro tempo è quello che tutti ci auguriamo, ma forse questa volta verdone non è riuscito a trovare la giusta via comica o, semplicemente, non siamo ancora pronti per affrontarle a cuor leggero.

1. E’ nata una star?, Lucio Pellegrini

Sì, secondo noi il film peggiore del 2012 è proprio E’ nata una star?. Troppo facile mettere al primo posto I Soliti Idioti o Operazione Vacanze (talmente facile che non lo abbiamo neanche voluto prendere in considerazione).

E’ nata una star ha rappresentato l’emblema del brutto del cinema italiano dello scorso anno. Tratto da un buon romanzo (ma Hornby ha scritto di meglio), con un cast che poteva anche far buone cose (a parte il giovane Castellitto) intorno al film è stata creata talmente tanta aspettativa che non poteva non deludere. Missione compiuta.

 

 

Precedente 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>