Alla 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film di Saverio Costanzo “Hungry Hearts”, ha avuto una tiepida accoglienza ma la bravura degli attori non è passata inosservata e così le due Coppe Volpi per la Miglior Interpretazione Femminile e Maschile sono andate rispettivamente ad Alba Rohrwacher e Adam Driver.
Il racconto particolare è quello di una mamma che crede che suo figlio sia speciale, e vuole tenerlo lontano dal mondo esterno, fino a metterne in pericolo la salute. Il marito inizia a non tollerare più le strane convinzioni della moglie, e inizia così una battaglia sotterranea nella coppia, ormai arrivata alla disperazione.
Il film s’ispira al libro di Marco Franzoso “Il bambino indaco”, e vede nel cast: Adam Driver, Alba Rohrwacher, Roberta Maxwell, Jake Weber, David Aaron Baker,Victoria Cartagena, Toshiko Onizawa, Dennis Rees.
Ecco le parole del regista:
Avevo letto il libro un anno e mezzo prima di scrivere Hungry Hearts. Mi aveva colpito ma allo stesso tempo respinto, forse perché la storia, da qualche parte, mi riguardava. Il tempo è passato e un giorno ho iniziato a lavorare alla sceneggiatura seguendo solo quello che ricordavo, senza rileggere. La storia di Franzoso mi ha accompagnato in questo modo nella ricerca di quello che poi si è trasformato in un racconto molto personale.
Ecco le foto dal film
Ecco 3 clip dal film