Uscirà il 26 febbraio, “Ho ucciso Napoleone”, il film di Giorgia Farina con Micaela Ramazzotti, Pamela Villoresi, Libero De Rienzo, Federica Victoria Caiozzo aka Thony, Elena Sofia Ricci, Adriano Giannini, Iaia Forte, Monica Nappo, Bebo Storti, Milena Vukotic, Maddalena Crippa.
Micaela Ramazzotti è Anita, la protagonista. Ha vissuto sempre con due genitori distratti, che poi si separano, la madre si fidanza nuovamente ma con una donna e questa nuova scoperta aiuta le donne a migliorare il rapporto madre-figlia. La vita di Anita ha bisogno di migliorare perché da single con una brillante carriera si ritrova disoccupata e incinta, di un uomo, il suo ex capo, che non si cura di lei. Questa gravidanza inaspettata, se inizialmente può sembrare un disastro, aiuterà invece la donna a “scongelare” il suo cuore e ad aprirsi alle novità e all’amore.
Ricordiamo che Giorgia Farina è reduce dal successo di “Amiche da morire”, film del 2013 con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore. Si tratta del primo lungometraggio per la Farina, un habitué ai Festival di Toronto e Venezia per i suoi corti.
Non ci resta dunque che attendere l’uscita di questo nuovo lavoro per scoprire se la striscia di successi proseguirà anche in questo 2015.