Domani uscirà nelle sale Henry (la nostra recensione in anteprima), il nuovo film di Alessandro Piva (Mio cognato) che tra noir e crime ci narra di un duplice omicidio sullo sfondo di una Roma crepuscolare, popolata di disperati, poliziotti, spacciatori ed immigrati. Dopo il salto trovate la trama del film e tre clip.
Nelle clip a seguire scopriremo chi o meglio cosa è l’Henry che da il titolo al film e in coda al post un video con la conferenza stampa tenutasi a roma con il regista e il cast.
La sinossi del film:
Roma, ma non quella dei papi e delle auto blu. Un’insegnante di aerobica che frequenta poche persone, per di più quelle sbagliate. Un fidanzato tossico e infantile. Un ex fotografo troppo cinico e troppo fatto. Una banda di malavitosi meridionali e una gang di africani impegnati a conquistare il mercato dell’eroina. Un duplice omicidio e due poliziotti ad indagare: uno un po’ anomalo, l’altro troppo normale, risalgono la corrente di una città che parla in varie lingue lo stesso umorismo nero. Tre giorni di fughe, inseguimenti e sospiri d’amore, un finale nel quale si salvano in pochi, una Roma di oggi che non si vede spesso al cinema.