Oggi spazio cortometraggi dedicato al divertente Halloween Party di Andrea Bacci, vincitore della prima edizione della rassegna Talenti in corto/Premio Solinas. Si tratta di un fumettoso e coloratissimo corto che fruisce degli effetti speciali del veterano Sergio Stivaletti che per l’occasione appare anche in una piccola parte.
In coda al post oltre al cortometraggio integrale trovate una clip con il backstage ed interviste al regista Andrea Bacci, all’aiuto-regista Manuela Cutolo, agli attori Matteo Urzia e Claudia Fiorentini e a Sergio Stivaletti e Michele Soavi.
La trama:
Sanzio Testa è un ragazzo con il capo staccato dal corpo, membro di una famiglia di mostri senza testa. E’ emarginato perché la gente ha paura di lui. Quando si reca ad una festa di Halloween mascherato da cavaliere senza testa, le persone lo trattano finalmente come uno di loro. Avrà così modo di divertirsi e di dare il suo primo bacio a una ragazza, nonostante la sua indole un po’ distratta che gli fa dimenticare continuamente la testa in giro.