“Il mio amico Nanuk” è un progetto che ha origine in Italia con Medusa Film e Brando Quilici come Produttore e regista delle sequenze artiche.
Il film sta ottenendo un grande successo, e dalla sua uscita, il 13 novembre 2014, ha raccolto in Italia € 910.215 con 136.366 accessi in sala.
“Il mio amico Nanuk” è un’appassionante avventura nelle sconfinate, bellissime ma ostili terre dell’Artico Canadese. Protagonisti Luke, ragazzo di 14 anni e Nanuk, un cucciolo di orso. Il giovane Luke sfiderà i pericolosi elementi naturali per riportare alla madre il piccolo orso. Lo aiuta nella difficile impresa Muktuk, guida Inuit che conosce quell’ambiente ostile. Nel rischioso viaggio fino all’estremo nord, una tempesta e il crollo di giganteschi ammassi di ghiaccio separano Muktuk da Luke e il cucciolo. Abbandonati a se stessi, i due dovranno vedersela da soli con branchi di orsi polari, iceberg giganti e una violenta tempesta. Alla fine Luke, in un percorso che lo vedrà prendere decisioni difficili, riuscirà a riportare a mamma orsa il suo cucciolo.
La regia è di Roger Spottiswoode con le esclusive riprese di Brando Quilici nell’Artico.