Dal set del film di Ridley Scott al SalinaDocFest, stiamo parlando di Golshifteh Farahani, l’attrice iraniana attualmente impegnata nelle riprese del film “Exodus”, con Sigourney Weaver, Ben Kingsley e John Turturro.
Come anticipato, l’attrice sarà presente oggi, 22 settembre, alla prima serata denominata “Aspettando il SalinaDocFest”, a Santa Marina, nella splendida isola delle Eolie. Per questa serata è prevista la presentazione del contest “Isolani sì, isolati no!”, dedicato agli abitanti delle isole minori italiane. In questa occasione saranno proiettati i video dei finalisti (Gianfranco Taranto, Salvatore Tuccio, Sally D’Albora, Simone Follone, Sara Basile e Flavia Grita), alla presenza dei selezionatori Pierfrancesco Li Donni, Giovanna Taviani e Marina Suma, insieme ai rappresentanti delle aziende vinicole sponsor dell’iniziativa, che il 27 settembre consegneranno al vincitore il Premio Malvasia. Una menzione speciale “giovanissimi” andrà al videomaker in erba Emanuele Randazzo (sette anni).
Ci saranno poi le proiezioni dei documentari “La favola del vento e del mare” di Pierpaolo Gandini, “L’isola” di Alberto Bougleux e “A prima vuci” di Sara Basile e Flavia Grita.
Ricordiamo che il festival, dedicato al genere del documentario, si terrà dal 22 al 27 settembre 2014 e fra le novità più attese, ci sarà la maratona after hours dedicata a “Gomorra – La serie”.