Giugno 2023 segna l’uscita di alcune pellicole italiane di cui vi parleremo a breve. In questo mese così caldo, quando l’estate è ormai iniziata, quale posto migliore se non quello del cinema per rifugiarsi al fresco dalla calura estiva? Chiaramente visto il nome del sito in cui ci troviamo proviamo dunque a parlarvi dei film in uscita questo mese che sono stati prodotti nel nostro Bel Paese Italico.
Silent Land
Bisogna precisare che questo film nasce dalla collaborazione dell’Italia con la Polonia e la Repubblica Ceca, ma non pensiamo sia questo un problema. La trama gira attorno ad una coppia polacca che decide di affittare una casa vacanze su un’isola italiana. I problemi nascono quando si ritroveranno in mezzo ad una tragedia che farà emergere i lati più bui della loro relazione. Genere chiaramente drammatico ed uscita fissata al 29 giugno. Cliccando qui potrete accedere al trailer per farvi un’idea.
Lo Sposo Indeciso
Gerini, Pannofino, Tognazzi, Pastorelli tutti cognomi che rientrano nel cast di questa commedia all’italiana. La trama si svolge durante la cerimonia di un matrimonio dove i due sposi vengono travolti da una serie di sfortune che fanno pensare ad una maledizione dopo il presagio di una maga che hanno consultato prima di sposarsi. Genere commedia ed uscita fissata al 29 giugno. Cliccando qui potrete visionare il trailer per farvi un’idea.
Denti da Squalo
Jeeg Robot e Freaks Out sono giusto un paio di titoli prodotti prima di questo film. Chiaramente questo dovrebbe farvi capire con quale tipo di film abbiamo a che fare. La trama ha come protagonista Walter un ragazzino di 13 anni senza padre, che si ritrova spesso a vagare per il litorale romano. Un giorno decide di entrare in una villa apparentemente abbandonata, ma questo lo porterà a scoprire un mondo decisamente nuovo per lui. Genere avventura il film è uscito l’8 giugno. Cliccando qui potrete vedere anche quest’altro trailer.
Billy
La trama di Billy riguarda un ragazzo di 19 anni che soffre di attacchi di panico da quando è stato abbandonato dal padre in età più piccola. A 9 anni inizia a dirigere un podcast che parla della misteriosa scomparsa di un rocker di nome Zippo e dopo 10 anni la sua ricerca continua ancora portandolo a fare i conti tra passato e nuovi incontri. Genere drammatico uscito al cinema il 1 giugno. Cliccando qui andrete alla visione del trailer.
Un matrimonio mostruoso
Ormai nella commedia italiana i matrimoni sono un argomento abusato al massimo. Anche in questo caso la trama infatti riguarda un matrimonio, con l’unica particolarità (come suggerisce il titolo del film) che a presenziarlo è un gruppo di “mostri”. Cliccando qui accedete al trailer del film uscito il 21 giugno.
Altre uscite: C’è di nuovo la valiga sul Letto, L’uomo senza Colpa, Bassifondi, Brividi D’autore ed il documentario su Gianni Minà.
Come molti intellettuali, non sapeva parlare solo di cose semplici. Proprio come il https://streamingcommunity.vc cinema rende tutto chiaro.