Giovanni Storti per chi non lo sapesse è uno degli attori comici del fantastico trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Le loro gag rimarranno sicuramente nella storia della televisione italiana a tutto tondo, perché hanno già all’attivo anche altri film che ben conosciamo. Sappiamo anche che i tre hanno avviato progetti solisti con Aldo Baglio che pure ha girato un film da protagonista, Giacomo Poretti ha scritto un libro dal titolo “Turno di notte” ed il citato Giovanni che aveva avviato una sorta di docuserie implementata sul conoscimento delle piante che ha riscosso un certo successo tra youtube e facebook con video dove, a suo modo, ci parlava delle meraviglie della natura.
Seppur si pensava che Giovanni potesse aver chiuso con la recitazione, ecco che spunta il suo nuovo film di cui è protagonista. Anche lui come l’amico e collega Aldo sarà da solo anche se con una notevole differenza: mentre Aldo ha partecipato ad un film più commediante, il nostro Giovanni invece pare cimentarsi in qualcosa di molto più serio. Dunque un ruolo inedito, che ci potrà far scoprire un nuovo lato mai veramente approfondito del mitico comico italiano. A dare la notizia che il film venisse presentato in concorso al Seattle Film International Festival è stata proprio la pagina ufficiale del trio.
Le voci sole è l’opera prima di Marco Scotuzzi ed Andrea Brusa che fa anche da sceneggiatore, mentre nel cast al fianco del già sopracitato Giovanni, ci saranno anche Alessandra Faiella e Davide Calgaro. Insomma un’opera amatoriale che riceve un riconoscimento internazionale fa ben sperare in un prodotto qualitativo di eccellente fattura. La produzione nasce dalla collaborazione tra Niemien Film, Point Nemo e Eliseo Entertainment. Il film è un lungometraggio di genere drammatico dalla durata di 80 minuti. La trama ruota intorno ad un marito ed una moglie che diventano improvvisamente popolari su internet, ma questo porterà a dei risvolti drammatici che minacceranno l’unione della famiglia. La data di uscita è fissata al 22 aprile 2022. Non sappiamo voi, ma noi siamo altamente curiosi di guardare questo film per scoprire cosa ha ancora da offrirci il simpatico ed amato Giovanni Storti in chiave drammatica.