Giornate degli Autori, Venice Days: Viva la sposa – Long Live the Bride di Ascanio Celestini

di La Redazione

Sarà presentato in anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per la sezione Giornate degli Autori, Venice Days, “Viva la sposa – Long Live the Bride”, il film di Ascanio Celestini.

Nel cast del film troviamo lo stesso Ascanio Celestini, Alba Rohrwacher, Salvatore Striano e Francesco De Miranda.

Ascanio Celestini e Alba Rohrwacher
scena del film Viva la sposa
Roma febbraio/marzo 2015

Nicola passa il tempo bevendo e fingendo che sta smettendo di bere. Questa è la storia sua e di tanti altri personaggi che incontra per un destino o per caso come in un road movie. Perciò è anche la storia di Sabatino che truffa le assicurazioni. Pure il Concellino vive truffando le assicurazioni, ma vuole fare carriera. È la storia di Salvatore, figlio di Anna e forse anche di Nicola, ma Anna è una prostituta e non lo sa chi è il padre di suo figlio. È la storia di Sofia che dice che scappa in Spagna con l’amica. Lo dice, ma poi resta a Cinecittà. È la storia dell’Abruzzese che fa il carrozziere, ma anche il parcheggiatore notturno. È la storia di Sasà che una notte finirà peggio di tutti nella stanza di una questura di periferia. E in mezzo a tutte queste storie c’è quella dell’americana che gira l’Italia vestita da sposa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>