Sarà presentato in anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per la sezione Giornate degli Autori, Venice Days, “La prima luce – First Light”, il nuovo film di Vincenzo Marra.
Nel cast del film troviamo Riccardo Scamarcio, Daniela Ramirez, Luis Gnecco e Alejandro Goic.
Marco e Martina vivono a Bari con Mateo, il figlio di otto anni che li ha uniti, lui italiano, lei cilena. Il loro rapporto si è consumato con il trascorrere degli anni e la donna sogna solo di tornare in patria, portandosi dietro il figlio, amato da entrambi. Quando Martina scompare nel nulla con Mateo, per Marco comincia un’odissea nel segno dell’amore paterno. È una storia di figli contesi, è un prodotto della globalizzazione, è una storia universale che va oltre la verità di due genitori e lo scontro di due culture. «Partendo da un’urgenza personale – dice Vincenzo Marra – ho capito che quello che avevo da dire andava oltre il film stesso».
Ricordiamo che la 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta, si svolgerà al Lido dal 2 al 12 settembre 2015.