Giornate degli Autori, Venice Days: Arianna di Carlo Lavagna

Sarà presentato in anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per la sezione Giornate degli Autori, Venice Days, “Arianna”, il film di Carlo Lavagna.

Nel film troviamo Ondina Quadri, Massimo Popolizio e Valentina Carnelutti.

Arianna ha diciannove anni, ma non è ancora donna. All’inizio dell’estate, nel casale sul lago di Bolsena dove era cresciuta fino all’età di tre anni e in cui torna con i genitori, ritrova antiche memorie che la convincono a restare anche da sola. Arianna comincia a indagare sul proprio corpo e sul proprio passato; l’incontro con la giovane cugina Celeste – così diversa e femminile rispetto a lei – e la perdita della verginità con un ragazzo della sua età, la spingono a confrontarsi definitivamente con la sua vera natura. Ma è con se stessa e nel rapporto coi la famiglia, nodo irrisolto fin dall’infanzia, che Arianna deve trovare se stessa.

Un film davvero molto particolare che di certo non passerà inosservato in queste Giornate degli autori.

Ricordiamo che la 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta, si svolgerà al Lido dal 2 al 12 settembre 2015.

 

Lascia un commento