Si è conclusa la quinta edizione del Galà del Film e della Fiction in Campania, ideato da Valeria Della Rocca e diretto da Marco Spagnoli. Tra i lungometraggi vincitori due premi a Reality di Matteo Garrone, miglior film e miglior attrice drammatica (Loredana Simioli), un premio a La Kryptonite nella borsa per la miglior attrice in una commedia (Cristiana Capotondi).
Ricevono un primo a testa Nauta (miglior attore drammatico David Coco) e Una donna per la vita (miglior attore in un commedia Maurizio Casagrande)
Tra i premi speciali Gianni Amelio è il regista dell’anno, Daniele Liotti miglior attore Cinema e Fiction, Luca Bigazzi miglior Direttore della Fotografia, Fulvia Caprara per il giornalismo e un riconoscimento anche al cortometraggio Il Lungomare più bello del mondo di Sergio Assisi.
Per quanto riguarda il piccolo schermo due premi a Caruso la voce dell’amore (miglior fiction e miglior attore al tenore Gianluca Terranova) e uno a Il caso Tortora. Dove eravamo rimasti? (Miglior attrice di fiction a Bianca Guaccero).
(Fonte Cinemataliano.info)