Non sembra assolutamente intenzionato a far ritorno in patria Gabriele Muccino. Nonostante la sua ultima esperienza oltreoceano non sia stata delle migliori – il regista stesso parla con serenità del flop del suo “Quello che so sull’amore” – non si arrende e chiama a raccolta uno dei più quotati attori americani.
Il protagonista di “Fathers and daughters“, questo il titolo del nuovo film, sarà infatti il premio Oscar Russel Crow. Per lui ancora un personaggio con disturbi mentali (come in “A beautiful mind, il film che gli è valso l’Academy Award) che interpreterà insieme ad Amanda Seyfried.Le riprese di “Fathers and daughters” di Gabriele Muccino inizieranno ad aprile 2014 e si svolgeranno principalmente tra la città di New York e la East Coast sulla base della sceneggiatura scritta dall’esordiente Brad Desh che, in base alle dichiarazioni del regista, è talmente bella da poter essere paragonata a quella di pellicole come Midnight Cowboy o Kramer contro Kramer.
La storia che Muccino racconterà in “Fathers and daughters“, come dice il titolo stesso, è quella di un padre e di una figlia visti in due diversi periodi della loro vita: quando la figlia è ancora piccola e perde la madre in un incidente automobilistico e quando è ormai una donna adulta alle prese con un padre malato di epilessia e il trauma lasciato dalla morte della madre.