Si chiama “Fuoristrada” il docu-film di Elisa Amoruso, che esce oggi nelle sale cinematografiche. Il film è stato presentato allo scorso Festival di Roma, dove ha ottenuto la menzione speciale nella sezione documentari.
Si tratta di una storia d’amore , un viaggio alla scoperta dei mutamenti del costume e alla riscoperta di valori innati, mutati nella forma ma solidi nella loro essenza. La storia insomma di una famiglia non convenzionale che ha per protagonisti Pino/Beatrice, un meccanico campione di rally, transessuale, e Marianna, una donna rumena che vivono il loro amore malgrado il Paese troppo convenzionale.
Un film totalmente indipendente per un progetto produttivo avventuroso, che alla fine ha trovato nell’Istituto Luce Cinecittà il suo distributore.
Il film è molto divertente, energico e coinvolgente, e di sicuro saprà toccare con la giusta leggerezza ma con passione, un tematica come questa.
“Fuoristrada” inizia così oggi, 27 marzo il suo percorso nelle sale italiane, con la prima-evento al Nuovo Aquila di Roma alla presenza della regista e dei protagonisti del film, e a Napoli. E presto il film raggiungerà Firenze, Bologna e Milano, per proseguire in un percorso di proiezioni e presentazioni in altre città italiane.