Un solo film come attrice e una quindicina, invece, come regista per Francesca Archibugi che tornerà a settembre dietro alla macchina da presa per girare il remake italiano del film franco-belga Cena tra amici (Le Pre’nom).
Il titolo italiano del film sarà Il Nome.
Il film Cena tra amici è uscito in Italia lo scorso anno ed ha riscosso un buon successo. Una storia semplice e divertente il cui punto di forza sono i tempi comici della recitazione. Per la regia di Alexandre de La Patellie’re e Matthieu Delaporte, il film ha vinto due Premi Cesar nel 2013 per il Migliore attore non protagonista (Guillaume de Tonquedec) e la Migliore attrice non protagonista (Valerie Benguigui).
Cena tra amici racconta la storia di Vincent, quarantenne che sta per diventare padre per la prima volta.
Durante una cena con gli amici a casa della sorella Elisabeth, Vincent incontra un suo vecchio amico e, nell’attesa che arrivi Anne, la moglie di Vincent, tutti iniziano a fargli domande su questa paternità fino a che una semplice domanda sul nome che egli vorrà dare a suo figlio non scatenerà il disordine tra tutti gli invitati.
Il soggetto del remake italiano de Una cena tra amici è stato scritto dalla stessa Archibugi con Francesco Piccolo e il film Il Nome sarà prodotto dalla Indiana Production.