Marco Müller, direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma, ha annunciato i primi cinque film in lingua inglese, che saranno in programma alla nona edizione del Festival.
Il Festival Internazionale del Film di Roma 2014 si terrà dal 16 al 25 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica e i film al momento selezionati sono: “Time out of mind” di Oren Moverman, “Trash” di Stephen Daldry, “Love, Rosie (#ScrivimiAncora)” di Christian Ditter, “Black and White” di Mike Binder e “Stonehearst Asylum” di Brad Anderson.
“Time out of mind” farà parte della selezione Cinema D’Oggi e vede come protagonista Richard Gere nelle vesti di un uomo in difficoltà costretto a trovar rifugio in un centro d’accoglienza. L’uomo cercherà di rifarsi una vita partendo da zero, e tentando di recuperare il rapporto con sua figlia.
“Trash”, nella selezione Gala, è un thriller drammatico ambientato in una metropoli brasiliana, con protagonista Rooney Mara.
“Love, Rosie (#ScrivimiAncora)” è alla sua prima internazionale e racconta la storia di due ragazzi, Rosie e Alex, amici per la pelle fin da bambini, costretti a separarsi: il loro rapporto proseguirà grazie a e-mail, lettere, sms, cartoline, fra riavvicinamenti e distacchi, sempre in bilico fra amicizia e amore.
“Black and White” è alla sua prima europea ed è presentato in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nella città. Il film, interpretato da Kevin Costner e Octavia Spencer , esplora le tensioni provocate dalle differenze razziali.
“Stonehearst Asylum“, parte della selezione di Mondo Genere, tratto da un racconto di Edgar Allan Poe, “Il sistema del dr. Catrame e del prof. Piuma”, è un thriller ambientato in un manicomio che nasconde un inquietante segreto.