Festival di Roma 2014: La foresta di ghiaccio di Claudio Noce

“La foresta di ghiaccio” è uno dei film italiani più attesi a questo Festival Internazionale del Film di Roma 2014. Il film vede alla regia Claudio Noce, al suo secondo lungometraggio.

Protagonisti di questo film sono Emir Kusturica, Ksenia Rappoport, Adriano Giannini, Domenico Diele, Maria Roveran.

Ecco la sinossi del film:

Un mistero cova dietro l’apparente serenità di un piccolo paese alpino. Con una tempesta che incombe minacciosa sullo sfondo, Pietro, un giovane tecnico specializzato, arriva nella valle per riparare un guasto alla centrale elettrica in alta quota. Si trova però improvvisamente di fronte a una strana sparizione che lo porta a scontarsi con Lorenzo e Secondo, che vivono e lavorano nella zona. Quando il ragazzo comprende l’origine dei segreti nascosti nel cuore della valle, le tensioni esplodono in tutta la loro crudeltà e inizia un gioco di specchi deformanti in cui nessuno è immune dal sospetto. Neppure Lana, l’affascinante zoologa esperta di orsi.

Vogliamo adesso mostrarvi il video del red carpet dei protagonisti del film, al Festival di Roma, del 23 ottobre.

Queste le parole del regista:

Ho sempre amato il cosiddetto “realismo magico”. L’uso del cinema di genere in una storia come questa mi permette di raccontare il film parlando una lingua dura e asciutta ma dagli intensi contenuti emotivi. 

 

Lascia un commento