Giorgio Pasotti sarà il padrino di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma 2014, che si terrà dal 16 al 25 ottobre.
I direttori artistici di questa sezione, Gianluca Giannelli e Fabia Bettini, arrivata alla sua 11esima edizione, hanno così commentato la cosa:
Siamo molto contenti di avere con noi Giorgio Pasotti in questa edizione, un artista poliedrico e con una spiccata sensibilità rivolta ai più giovani.
Insomma, Pasotti sarà un vero protagonista della manifestazione, sia perché presenterà le giornate di apertura e chiusura del concorso, sia perché incontrerà il pubblico di Alice nella città in diversi eventi in programma, sia perché sarà presente con il film “Mio papà”, diretto da Giulio Base e con Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano, Ninetto Davoli, Emanuela Rossi, Niccolò Calvagna, Valerio Base. Lo stesso Giorgio Pasotti si è dedicato anche alla sceneggiatura del film, insieme al regista Base.
Questo film, che racconta la storia di un single incallito che poi si ravvede ed inizia a provare emozioni inaspettate, aprirà proprio questa nuova edizione di Alice nella città, il prossimo 16 ottobre alle ore 17 in Sala Sinopoli.