E’ ufficiale, dopo il forfait della cantante romana Giorgia, sarà l’attrice Claudia Pandolfi a presentare in veste di madrina la serata di apertura e di chiusura della settima edizione del Festival internazionale del di Roma (9-17 novembre).
L’attrice romana inaugurerà la rassegna capitolina presentando la giuria e introducendo la proiezione in anteprima mondiale di Aspettando il mare, il film d’apertura del russo Bakhtiar Khudojnazarov che sarà presentato fuori concorso. La Pandolfi condurrà anche la serata finale del festival con la premiazione che includerà la proiezione fuori concorso del film di chiusura, Una pistola en cada mano del regista catalano Cesc Gay,
Claudia Pandolfi è nota al grande pubblico per i ruoli televisivi di Alice Solari nella serie tv Un medico in famiglia e del vicequestore Giulia Corsi in cinque stagioni della fiction Distretto di polizia. Al cinema l’attrice ha recitato per i registi Paolo Virzì (Ovosodo e La prima cosa bella), Cristina Comencini (Quando la notte), Luca Lucini (Solo un padre e Amore, bugie e calcetto), Guido Chiesa (Lavorare con lentezza) e Michele Placido (Le amiche del cuore).
(Fonte Cinecittànews – Photo Credits | Getty Images)