Primo giorno per la settima edizione del Festival internazionale del film di Roma e ci giungono news su un cambio della guardia per quanto riguarda la giuria del premio Taodue La Camera d’oro. Il comico Checco Zalone, designato a presiedere la giuria ha deciso d’accordo con Pietro Valsecchi di lasciare il posto a Carlo Freccero.
La nota ufficiale rilasciata da Taodue:
Il popolare attore, campione di incassi delle scorse stagioni cinematografiche, ha deciso di rinunciare a questo incarico in quanto troppo rispettoso del lavoro altrui per poterlo giudicare e ha quindi preferito cedere il suo posto ad un grande professionista e conoscitore del cinema come Carlo Freccero.
Inoltre l’attrice Sabrina Ferilli, anche lei designata a far parte della giuria, a causa di impegni lavorativi che la porteranno fuori Roma ha dato forfait ed è stata sostituita in corsa dal regista Fausto Brizzi.
La giuria del premio Taodue: presidente Carlo Freccero, giurati Camilla Nesbitt, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (protagoniti del campione d’incassi I Soliti Idioti), Mario Gianani, Alessandra Mammì e Fausto Brizzi.
(Fonte Cinecittànews – Photo Credits | Getty Images)