Festival di Roma 2012, Alice nella città: Premio della giuria a Pulce non c’è

di La Redazione

Si conclude oggi la decima edizione di Alice nella Città, la sezione di cinema per ragazzi, parallela e autonoma del Festival Internazionale del Film di Roma. Al drammatico Pulce non c’è, opera prima di Giuseppe Bonito, nonchè unico film italiano in concorso è andato il Premio Speciale della Giuria, mentre il miglior film è il brasiliano My Sweet Orange Tree di Marcos Bernstein.

Questa la motivazione della giuria:

In un panorama cinematografico internazionale di pellicole poco coraggiose è difficile trovare un film che sussurri con delicatezza l’essenza della vita. È per questo che i giurati di Alice nella Città hanno deciso di assegnare il Premio Speciale della Giuria a ‘Pulce con c’è’, capace di far emergere con onestà, dignità e profonda dolcezza una realtà spesso fraintesa. In modo fresco e leggero la pellicola racconta una quotidianità difficile con uno sguardo innocente, puro, raro.

IMMAGINI DEL CAST E REGISTA AL FESTIVAL:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>