Ieri al Festival di Roma 2011 si è tenuta la presentazione stampa de Il cuore grande delle ragazze, il film di Pupi Avati che partecipa ufficialmente al concorso. Dopo il salto potete leggere le dichiarazioni dei protagonisti e vedere una ricca galleria fotografica.
Il cantante Cesare Cremonini, molto apprezzato per il suo esordio cinematografico nel ruolo del protagonista, lo sciupa femmine Carlino Vigetti, racconta:
Io sono e resto essenzialmente un musicista e fare l’attore è stata un’opportunità per me di conquistare una seconda laurea, di studiare senza peraltro avere l’assillo di ottenere risultati a tutti i costi. La musica è la mia priorità. Poter vivere un’esperienza così ricca fatta di ascolto e di emozioni, come accade ad un alunno a scuola, mi ha permesso di captare il massimo da essa, che mi porterò dietro sempre e di cui parlerò un giorno ai miei nipoti. Sto scrivendo il mio nuovo disco e avrò nelle mie corde certamente qualcosa che avrò rubato da questa esperienza sul set di Pupi Avati.
Michaela Ramazzotti, che interpreta Francesca, la ragazza protagonista che viene tradita dal compagno, non nasconde la sua soddisfazione nel lavorare con Avati:
Erano 15 anni che aspettavo di fare un film con lui. Nel 1996 suo fratello Antonio mi pescò dal nulla, dopo aver visto una mia foto da qualche parte. Mi affidò un piccolo ruolo ne La vita degli Angeli. Dovevo pedalare su una bicicletta e suonare una trombetta. Quel “perepè” mi ha portato fortuna regalandomi un sogno … Amo il cinema di Pupi e lo avevo sempre ammirato.
Photo Credits | Getty Images