In attesa che arrivi la Festa della Mamma, da festeggiare il 10 maggio, eccovi una serie di film con ritratti molto differenti di madri.
1) Pane e Tulipani
Nel film del 1999 di Silvio Soldini, Rosalba è davvero una mamma irresistibile. Dimenticata accidentalmente dalla famiglia in un’area di sosta durante una gita, se ne va a Venezia dove si propone di pensare a se stessa e vivere la vita che avrebbe voluto avere.
2) Il nome del figlio
Micaela Ramazzotti ha davvero partorito sul set di questo film dedicato alla famiglia e all’amicizia. La scelta del nome di un figlio può essere motivo di ingestibili controversie? Provate a chiederlo a questa insolita tavolata.
3) Anni Felici
In questo film, il regista Daniele Lucchetti, reinterpreta in chiave filmica la sua famiglia, sua madre è Micaela Ramazzotti, una donna borghese profondamente diversa da suo marito.
4) Hungry Hearts
particolare è la madre interpretata da Alba Rohrwacher, che vive felicemente la sua gravidanza finché non si convince che il suo è un Bambino Indaco, convinzione che le porterà non pochi problemi.
5) Il Capitale Umano
Carla Bernaschi, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi non sarà di certo premiata come madre dell’anno, ma nessuno si preoccupa tanto di lei, suo marito non vuole coinvolgerla più di tanto nei suoi problemi, suo figlio è quasi completamente fuori controllo e lei non può che sfogarsi tutta sola nella sua auto.