Festa del cinema: l’invito degli attori

Vi abbiamo già parlato della Festa del cinema che ci sarà dall’8 al 15 maggio. Il regalo per il pubblico è una riduzione dei biglietti per l’ingresso nelle sale di tutta Italia: 3 euro per i film in 2d e 5 euro per i film in 3d.

Proponiamo qui un video cin cui Ambra Angiolini, la coppia di comici siciliani Ficarra e Picone, Carolina Crescentini e Francesca Neri  invitano gli spettatori a partecipare alla “festa del cinema”.

A parte la formula ridotta per il prezzo del biglietto, alcuni cinema, durante i giorni della manifestazione, organizzeranno delle iniziative per accogliere e coinvolgere maggiormente il pubblico.

La riduzione del costo del biglietto e tutte le iniziative  hanno portato nel 2013  un aumento di spettatori del 66% rispetto al box office dei sette giorni precedenti, e del 48% rispetto a un anno prima.

Nel periodo della manifestazione usciranno tra gli altri, due attesissimi film, “Godzilla” e “Grace di Monaco”. Ma anche l’horror “La stirpe del Male”, “Alabama Monroe” o il film d’animazione del maestro Miyazaki “Principessa Mononoke”.

Non bisogna fare nulla per ottenere lo sconto, anzi, una cosa va fatta, andare al cinema.

Lascia un commento