Sono iniziate le riprese del nuovo film di Gianni Zanasi dal titolo “La felicità è un sistema complesso” e vedrà come protagonista Valerio Mastandrea. La collaborazione tra il regista e l’attore non è un inedito, era già accaduto infatti per “Non pensarci”, film del 2007 presentato fuori concorso al Festival del cinema di Venezia.
Anche Giuseppe Battiston aveva un ruolo importante in quel film e ritroviamo con piacere l’attore anche in questo nuovo progetto, insieme a Hadas Yaron, Paolo Briguglia, Teco Celio, Maurizio Donadoni, e gli esordienti Filippo De Carli e Chiara Martini.
La sceneggiatura è dello stesso Gianni Zanasi in collaborazione con Michele Pellegrini e Lorenzo Favella. “La felicità è un sistema complesso” è prodotto da Rita Rognoni e Beppe Caschetto per Pupkin Production, IBC Movie con Rai Cinema, con il contributo del MiBACT e con il sostegno di Trentino Film Commission.
Molte scene saranno girate appunto tra Trento e Riva del Garda ma altrettante saranno girate a Roma e in Toscana.
“Non pensarci” ebbe un discreto successo e non fatichiamo a pensare che anche “La felicità è un sistema complesso”, avrà un certo favore, visto il talento del regista e il carisma degli attori coinvolti.