Febbre da cavallo, il videogioco

di La Redazione

Oggi torniamo ad occuparci del cult Febbre da cavallo, esilarante ed inarrivabile commedia  datata 1976 che sfoggiava un memorabile duetto composto da Enrico Montesano e Gigi Proietti. Dopo il salto vi proponiamo un divertente gioco per PC ispirato proprio al classico di Steno e al suo recente sequel Febbre da Cavallo 2; La Mandrakata.

Per giocare al Mandragame clicca QUI, mentre a seguire vi proponiamo una citazione dal film e una clip musicale che contiene la memorabile colonna sonora remixata per l’occasione e montata con alcuni stralci della pellicola.

Ah Gabriè!… er momento è grave… no dico… nella misura in cui il prezzo delle ova ha toccato vertici da capogiro, fagocitando l’inflazione secondo la logica alienante del consumismo, a monte nascono tutta una serie de problemi gravissimi…. se te voi comprà un ovo oggi bisogna che prima te trovi un socio, così uno se magna er rosso e l’altro se beve la chiara… e il problema diventa de massa… e la massa che cos’è… la massa è na marea de gente… la massa sono tanti… il problema diventa sociale, dall’ovo se fa presto a arrivà alla guerra atomica! Ma tu te rendi conto ah Gabriè che pericolo de gniente… e quelli mica scherzano!!! (Mandrake/Gigi proietti a Gabriella/Catherine Spaak)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>