Exitus – Il Passaggio, è il nuovo film ambientato in epoca medievale di Alessandro Bencivenga, interamente girato in Trentino, con protagonisti Athina Cenci, Giuseppe Cederna e Gigio Alberti distribuito nelle sale italiane a partire dal 2 febbraio da Screen Studio; subito dopo il salto, vi proponiamo una breve sinossi ed il trailer ufficiale della pellicola.
Exitus – Il Passaggio, sinossi e video
Il film è ambientato nel 1539 e segue le vicende di Simone Baschenis, un affermato pittore originario di Bergamo alle prese con quella che rappresenta l’opera più monumentale della sua carriera, l’affresco delle mura esterne della chiesa di Pinzolo, che si trova nel principato di Trento. Ad ispirarlo ed al contempo ad atterrirlo è la lettura del diario di una giovane donna, vissuta circa due secoli prima non lontano da quella zona, che ha come il potere di trasportarlo all’interno della sua opera, una della più celebri danze della morte. Storie d’amore, sfrenate passioni, intrighi e tradimenti fanno da sfondo a questo thriller medievale che, nelle sue piene potenzialità, esprime la fragilità della vita in un periodo storico molto aspro.
Prima di lasciarvi al trailer ufficiale di Exitus – Il Passaggio, vi rinnoviamo l’appuntamento al cinema con la pellicola a partire dal 2 febbraio: