A marzo 2013 uscirà la commedia Eva dopo Eva diretta dall’esordiente Sophie Chiariello e con protagonista Angela Finocchiaro. Dopo il salto vi proponiamo una clip con il backstage del film girato a Torino e un intervista al cast (via LaStampa.it).
A completare il cast troviamo Raul Cremona, Elio, Jurij Ferrini, Antonella Lo Coco, Laura Marinoni, Rosalina Neri e la partecipazione straordinaria di Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.
Eva sta per raggiungere i 50 anni da addetta al reparto cosmetici di un grande magazzino, un lavoro scelto per necessità, visto che è separata dal marito e deve mantenere una figlia e la madre. Eva lotta contro l’età che avanza, senza riuscire a comprendere né la figlia e la sua passione per la musica, né la vivacità e lo spirito di iniziativa di sua madre. Il licenziamento di una sua collega improvvisamente risveglia in lei il terrore di essere a sua volta estromessa dal lavoro, sua unica ancora di salvezza. E nel cercare di essere sempre perfetta, comincia a commettere errori, e la sua vita comincia a riempirsi di difficoltà. Uno strano personaggio che segue tutti i suoi movimenti sembra volerla “guidare” verso la soluzione dei suoi problemi. Eva ci arriverà, dopo mille disavventure ed un finale a dir poco burrascoso.
Le dichiarazioni del cast:
Raul Cremona: “[Il mio personaggio] è uno stronzo, è così che lo ha definito Sophie quando mi ha chiamato. Non ho fatto molti film, solo due, ma mi fa molto piacere essere in questo cast: non sono abituato a fare la parte del cattivo, è divertente!“.
Antonella Lo Coco: “E’ un’esperienza bellissima per me, sarò la figlia di Eva, Francesca, una 18enne che tenta di fare musica: una parte ideale, sono onorata di essere stata scelta“.
Laura Marinoni:“sono felice per essere stata scelta per una commedia, dopo tantissimo teatro drammatico e pochissimo cinema, almeno in Italia. Quando inizi a fare un certo tipo di scelte, rischi nel nostro paese di fossilizzarti sempre nello stesso “genere”. Mi dispiaceva, perché sono sempre stata attirata dalla commedia e credo anche di esserci portata“.
Elio interpreta l’ex-marito di Eva, un uomo con la sindrome di Peter Pan e Giovanni Storti un personaggio misterioso che apparirà sulla strada di Eva e l’aiuterà.
Angela Finocchiaro: “Ringrazio la produzione perché abbiamo avuto la libertà di scegliere tutti gli attori, anche nelle piccole parti. Molti di loro arrivano dal teatro: una cosa che ho sempre apprezzato del cinema americano è che ci sono in tutte le parti, anche quelle minuscole, attori e caratteristi perfetti. Eravamo tutti d’accordo nel fare una cosa simile anche in questo film“.
(fonte Cinemaitaliano.info)