Espero: al via il primo lungometraggio di Alessandro Quadretti

Inizieranno ben presto le riprese di “Espero”, primo lungometraggio di Alessandro Quadretti, scritto a quattro mani con Federico Bellini.

Gli interpreti principali del film sono Savino PaparellaAferdita ArapiAlberto Baraghini.

Queste le parole del regista:

Questo è per me un appuntamento fondamentale: il mio primo film lungometraggio non documentario. Sarò affiancato da amici professionisti che credono fortemente nel progetto e questo mi permette di affrontare con più serenità le difficoltà e gli imprevisti di una piccola produzione. Credo però fermamente nel fatto che oggi fare cinema in Italia abbia senso soprattutto se si opera in modalità indipendente, con la spontaneità e soprattutto l’impagabile libertà che queste produzioni consentono.

La trama può definirsi sospesa nello spazio e nel tempo, e pare che il film si svolgerà prevalentemente su di una barca a vela, tant’è che le riprese partiranno proprio al largo della costa romagnola e poi si sposteranno nel Salento, nei pressi della città di Gallipoli.

Un film che si preannuncia davvero particolare, per questo regista che esordisce con un lungometraggio, dopo aver avuto una brillante carriera per lo più come documentarista.

 

Lascia un commento