Ennio Morricone, al maestro il premio alla carriera Soundtrack Stars

Il maestro Ennio Morricone ha ricevuto il premio alla carriera Soundtrack Stars consegnatogli presso il Teatro Comunale di Modena. Il riconoscimento nasce da un’idea della Free Event, gruppo che con la collaborazione di Luce Cinecittà intende premiare tutti quei produttori e artisti che contribuiscono a rendere un film indimenticabile.

Il premio è stato insignito con la seguente motivazione:

Così come è difficile pensare al cinema senza la musica, allo stesso modo è difficile immaginare il cinema mondiale senza il contributo culturale che il Maestro Morricone vi ha apportato. La genialità e la passione delle sue opere hanno influenzato cineasti, produttori, musicisti ed artisti di tutto il mondo.

Il premio debutterà ufficialmente con la sua  prima edizione il prossimo anno a Venezia in occasione della settantesima edizione della Mostra del cinema di Venezia dove una giuria internazionale di esperti assegnerà il Soundtrack Stars al miglior produttore emergente; alla migliore canzone originale; alla migliore colonna sonora dei film presenti nella Selezione ufficiale del festival.

(fonte Cinecittànews – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento